CIRCO IN PIAZZA - Anteprima energie diffuse

Da anni Bologna accoglie realtà di spicco del circo contemporaneo, dando vita a iniziative che ravvivano la tradizione in nuove forme e mettono in comunicazione artisti e città attraverso formule innovative di coinvolgimento del pubblico.
In attesa dell’edizione 2018 di Città di Circo, che si svolgerà a Villa Angeletti dal 19 ottobre al 4 novembre, e in occasione della settimana di enERgie Diffuse, il circo farà la sua comparsa nel cuore di Bologna.
Da mercoledì 10 a domenica 14 ottobre piazza Maggiore ospiterà un vero e proprio chapiteau che oltre a offrire spettacoli serali, sarà aperto al pubblico anche durante il giorno con prove aperte, incontri e laboratori per bambini.
Inoltre, gli artisti del circo invaderanno con le loro performance anche altri spazi della città: incursioni circensi nei luoghi della cultura e della conoscenza – dalla Cineteca a musei e biblioteche – per avvicinare all’affascinante mondo del circo nuovi tipi di pubblico e instaurare un legame tra gli artisti del Forum Nuovi Circhi e la vita quotidiana della città.

In partnership con FNAS-Federazione Nazionale Arte di Strada, Forum Nuovi Circhi.

Contatti

Sito web
Web

Ricerca

Cosa
Quando