Open Day 2018 - Castello di Spezzano

La corte delle arti

Giovedì 11 e venerdì 12 ottobre
Laboratorio di teatro danza per la creazione delle performance “Pasoliniana”, ideazione e direzione Elisabetta Di Terlizzi – Progetto Brockenhaus. Teatro Astoria, Fiorano Modenese.  Gli interessati a partecipare possono inviare una e-mail specificando l’età e allegando almeno una foto (primo piano/figura intera) a eerbetta@yahoo.it. Scadenza candidature: 1 ottobre.

Venerdi 12 ottobre
Ore 19.30, Aperidanza con performance: Genoma scenico di Nicola Galli e Bau #1 di Barbara Berti; Castello Spezzano, Sala delle Vedute; evento inserito all’interno di Intercity – percorsi di danza fra le città d’arte, realizzati dalla rete Anticorpi con il sostegno della Regione Emilia-Romagna. Aperitivo gratuito, su prenotazione (335 440372; info@archeosistemi.it).

Sabato 13 ottobre
Ore 18, Pasoliniana di Elisabetta Di Terlizzi; Passeggiata con performance di danza con i partecipanti del laboratorio
parco del Castello di Spezzano; ritrovo Parcheggio 2 del castello, alla base del parco storico.
Ore 19.30, Aperidanza con performance: Primitiva di Manfredi Perego; Castello Spezzano, Sala delle Vedute
evento inserito all’interno di Intercity – percorsi di danza fra le città d’arte, realizzati dalla rete Anticorpi con il sostegno della Regione Emilia-Romagna. Aperitivo gratuito, su prenotazione (335 440372; info@archeosistemi.it).

Domenica 14 ottobre
Ore 15 e ore 16,30, laboratori per bambini “I colori dell’autunno”, fantastiche creazioni realizzate con i colori ricavati da frutta e verdura. Laboratorio gratuito su prenotazione; salse.nirano@fiorano.it tel. 0522/343238. A cura di Riserva Naturale delle Salse di Nirano.
Ore 16, performance artistica di Johannes Stoetter, campione del mondo di body painting del mimetismo. Sala delle Vedute. Performance di pittura su un corpo che si immerge e confonde con gli affreschi cinquecenteschi della Sala delle Vedute. Evento realizzato grazie a Ferro Spa.
Ore 19.30, Aperidanza con performance di CollettivO CineticO, | x | No, non distruggeremo…; corte del Castello di Spezzano. Aperitivo gratuito, su prenotazione (335 440372; info@archeosistemi.it).

Tutte le attività del programma sono a ingresso gratuito, compresi gli Aperidanza.

Contatti

Telefono
0536 833412 (Ufficio Cultura); 059.375553 (TIR Danza)
Email
comunicazione@tirdanza.it

Ricerca

Cosa
Quando