Giovani culture itineranti festival

In programma due progetti: Cerchincittà e Musica in Bottega

Cerchincittà
Il progetto Cerchincittà, programmato dal Laboratorio di Alberto Esse, in collaborazione con associazioni e diversi esponenti dell’arte e della cultura, parte dagli obiettivi di valorizzare i monumenti e i luoghi della cultura, la forma artistica ed espressiva della public art nella sua presenza/interazione con il territorio urbano.
Durante enERgie diffuse, sarà portata la struttura/installazione INCONTRODROMI*, un cerchio di 30 poltroncine teatro di installazioni artistiche, performance, reading teatrali, laboratori, dibattiti, manifestazioni di arte di strada come segno significante in altrettanti luoghi della città. Ogni luogo ed ogni giorno con una tematica legata alla collocazione che faccia da filo rosso a tutti gli accadimenti.

Musica in bottega
Rassegna musicale itinerante, proposta dall’Associazione Propaganda 1984, che porta concerti ed esibizioni all’interno di alcune tra le migliori botteghe della città, ponendosi l’obiettivo di unire l’estro artistico giovanile e il fascino della tradizione commerciale locale. Un
evento che consentirà di assaporare musica in posti unici, in cui i mestieri, i prodotti, i luoghi e l’atmosfera sono stati tramandati e hanno ancora il sapore di un tempo. L’evento finale si terrà presso il Centro di aggregazione giovanile musicale Giardini Sonori.

Ricerca

Cosa
Quando