Video contest #myRavenna. Be Inspired

L’assessorato al Turismo del Comune di Ravenna, in collaborazione con l’Istituzione MAR Museo d’Arte della Città di Ravenna, indice il contest per opere video dal titolo #myRavenna. Be inspired. L’avvio è previsto per il 6 ottobre 2018, in occasione della Notte d’Oro.

Obiettivo del contest quello di promuovere il patrimonio culturale della città attraverso due differenti sezioni:

  1. La statua di Guidarello Guidarelli (Tullio Lombardo, 1525) e la mostra ?War is Over – Arte e conflitti tra mito e contemporaneità (a cura di Angela Tecce e Maurizio Tarantino, 6 ottobre 2018 – 13 gennaio 2019, MAR Museo d’Arte Città di Ravenna);
  2. La città dell’ispirazione: Ravenna e il suo Patrimonio Culturale, come fonte d’ispirazione per viaggiatori, artisti, letterati, oggi come nei secoli scorsi.

L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti. È possibile partecipare esclusivamente come singoli o in team, gareggiando anche a entrambe le sezioni, ma con una sola opera per categoria.

I video – della durata di un minuto circa (min. 30 secondi, max. 90) – dovranno pervenire entro giovedì 15 novembre all’indirizzo: turismo@comune.ra.it.
Entro il 19 novembre saranno pubblicati sul canale YouTube di RavennaTourism dove saranno esposti fino al 30 novembre al giudizio del pubblico.
Successivamente le opere saranno sottoposte alla valutazione di una qualificata giuria, che proporrà l’assegnazione di premi in denaro ai primi tre classificati di ogni sezione.
La cerimonia di premiazione avverrà il 14 dicembre 2018 presso il MAR Museo d’Arte della città di Ravenna.

Tutti gli iscritti al contest che si presenteranno alla biglietteria del MAR Museo d’Arte della Città di Ravenna con il modulo di iscrizione compilato avranno diritto all’ingresso gratuito alla mostra ?War is Over.

Il regolamento completo sarà disponibile online a partire dal 6 ottobre su: www.myravenna.it | www.turismo.ra.it | www.mar.ra.it| www.comune.ra.it | www.laboratoriaperti.it.

Il contest è realizzato nell’ambito del progetto Laboratorio Aperto Ravenna (finanziato dall’Asse 6 del POR FESR Emilia Romagna 2014 – 2020) e di enERgie Diffuse Emilia – Romagna un patrimonio di culture e umanità.

Ricerca

Cosa
Quando