FORLÌ - STATI GENERALI DELLA CREATIVITÀ 2018

Un nutrito palinsesto di eventi, incontri, convegni, iniziative, letture, workshop partecipativi, installazioni artistiche, proiezioni ed eventi musicali e artistici. Una rassegna  dedicata alla creatività, all’impresa culturale ed alla scoperta della orange economy. Saranno presenti in qualità di ospiti e relatori docenti universitari di chiara fama, rappresentanti della Regione Emilia-Romagna, l’Associazione GA/ER che presenterà i progetti “Il Mestiere delle Arti” e “Il Prodotto della Creatività”, l’Agenzia di Sviluppo territoriale ERVET, per la presentazione dell’aggiornamento della ricerca “Economia arancione in Emilia-Romagna”, le città emiliano romagnole che si sono distinte nella realizzazione di progetti pilota sui temi delle professioni ed imprese culturale creative, e  i soggetti attivi nell’ambito dell’impresa culturale e creativa.
All’interno di tale palinsesto di eventi, sarà altresì presentata la ricerca sul consumo culturale giovanile – e le ricadute in termini di lavoro, aggregazione e cittadinanza attiva – realizzata dal Comune di Forlì in collaborazione con l’Alma Mater Studiorum, Università di Bologna, Campus di Forlì, Facoltà di Sociologia e Diritto dell’Economia.
Chiude la settimana di iniziative l’incontro con il maestro Danilo Rossi, prima viola del Teatro alla Scala e testimonial del progetto di Laboratorio Aperto Santarelli intervistato dalla giornalista Paola Maugeri.

Ricerca

Cosa
Quando